Moratoria sui mutui: la Lombardia continua a sostenere le imprese

News del di

La Lombardia aiuta le aziende con una nuova moratoria sui mutui

Dopo le 500 adesioni a precedenti moratorie sui mutui, la regione Lombardia decide di continuare a sostenere le imprese con una nuova moratoria, che sospende il pagamento delle rate dei mutui per le pmi.

Il provvedimento punta a garantire una maggiore liquidità alle aziende, che in tempi di crisi si vedono ridurre l’accesso al credito da parte delle banche. L’On. Andrea Gibelli, vicepresidente e assessore all’industria, artigianato, edilizia e cooperazione, afferma che: “di fronte alle oggettive difficoltà delle aziende lombarde nel reperire credito per la propria attività”, la Giunta regionale non poteva restare a guardare.

A sostegno delle aziende e della loro produttività, la regione Lombardia ha emanato una delibera per rinnovare la moratoria sui mutui che, ancora una volta, allunga i tempi dell’indebitamento delle aziende e sospende il pagamento delle rate dei mutui.

L’iniziativa della moratoria sui mutui non è il solo provvedimento a favore delle imprese. La regione Lombardia ha deciso di puntare più in alto con un’iniziativa unica nel suo genere e di chiedere il sostegno della Bei (Banca Europea per gli investimenti), per finanziare con un fondo di 500 milioni di euro, le misure prese a sostegno delle pmi.
 

Immagini correlate


Link utili