{[adsense:type=leaderboard]}

Assicurazione Vita Mutuo

Richiedi un prestito personale o un finanziamento e scopri l'agenzia prestiti che più viene incontro alle tue esigenze.

Professionisti del settore sapranno proporti soluzioni su misura per i tuoi acquisti.


Descrizione Assicurazione Vita Mutuo

Stai per acquistare una casa ed hai contratto un mutuo? Hai mai pensato di sottoscrivere anche una assicurazione vita mutuo? Attualmente quasi tutte le agenzie di prestito invitano, in concomitanza con l’erogazione del mutuo, alla sottoscrizione di una assicurazione sulla vita.
L’Organizzazione Imprendo ha selezionato per te tutte le più serie agenzie di prestito della tua regione e della tua provincia specializzate proprio in assicurazione vita mutuo, inserendole in liste distinte per singola regione. Per poter consultare queste liste è sufficiente semplicemente cliccare sulla tua regione direttamente sul portale Imprendo.org.

La stipula di una assicurazione vita mutuo offre dei vantaggi non solo per l’agenzia che, in caso di decesso o di perdita del lavoro da parte del debitore, riesce a coprire tranquillamente le somme mancanti, ma anche per chi ha sottoscritto il mutuo. In caso di decesso, per esempio, gli eredi non si ritroveranno a doversi sobbarcare il pagamento delle rate mancanti, che verranno coperte dall’assicurazione.
La sottoscrizione dell’assicurazione deve essere effettuata da tutti i mutuatari e viene stabilita in proporzione al potere reddituale di ciascuno. In questo modo viene assicurata la perfetta copertura reddituale globale nel caso di mancanza di uno dei partecipanti.

Ovviamente la stipula di un’assicurazione vita mutuo farà salire i costi da sostenere per l’accesso al credito. Ma a fronte di questo aumento, vi è la possibilità di godimento di una serie di vantaggi, tra cui primo fra tutti la serenità in caso di incidenti o decessi. Ad incidere sul valore dell’assicurazione oltre all’importo da ricoprire, vi è l’accertamento di alcuni fattori, che poi sono gli stessi che incidono, per esempio, sulle polizze auto; fattori come sesso, età, professione ecc.
Per poter risparmiare si può scegliere una soluzione che adegui l’importo coperto dalla polizza al debito rimanente. Questo tipo di soluzione prevede assicurazioni vita dette a capitale decrescente o a capitale regressivo.
 

Trova il professionista per Assicurazione Vita Mutuo nella tua zona